top of page

L'importanza di avere un cuoio capelluto sano, parola di Diego Mognon




Prima di ritornare a parlarti della nostra differenza e approfondire tutti i dettagli di come“creare e valorizzare il tuo stile assieme a te”, desidero attrarre la tua attenzione su un aspetto importantissimo per la TUA bellezza e quella dei tuoi capelli. Il cuoio capelluto.

Abbiamo ben compreso che per creare uno Stile che sia capace di esprimere ciò che sei, c’è bisogno anche di un capello e di una cute sana.


Negli ultimi due articoli ho voluto raccontarti cosa siamo in grado di fare per la salute dei tuoi capelli attraverso due percorsi di grande valore e di grande resa: il bio-transformer e la Ricostruzione proteica con infrarossi.

In queste righe voglio invece centrare l’attenzione sull’importanza di avere un cuoio capelluto sano e in equilibrio.


Vedi, come un fiore o una pianta necessitano di un terreno in equilibrio per esprimere il loro potenziale, così anche il capello ha assoluto bisogno di una cute in forma smagliante per esprimere lucentezza, volume, tenuta.

Quante volte riconosci i tuoi capelli come secchi, opachi, spenti e privi lucentezza?

Quante volte nonostante l’utilizzo di un detergente o una maschera non sei riuscita a realizzare un cambiamento sostanziale, visibile e duraturo nei tuoi capelli?

Quante volte nonostante impacchi lunghissimi di oli o sostanze emollienti, il tuo capello ha perduto velocemente quella piacevole sensazione di morbidezza?

Quante volte non riesci ad ottenere il volume che desideri perché i tuoi capelli sono deboli e fragili?

Quante volte invece investi tanto tempo ad asciugare i capelli, riflettendo il tuo impegno a discapito della durata breve a causa di una cute che si appesantisce con rapidità?


Questi sono solo alcuni esempi che incontro chiacchierando con nuovi clienti che si apprestano a conoscere la nostra realtà. Esempi che rendono bene l’idea del disagio che ci si sente addosso a non avere i capelli in ordine. E questa sensazione di disagio si ripercuote in uno stile che non ti assomiglia. Vedi che tutto torna?

La meta medicina, ovvero la scienza che studia l’armonia dell’insieme, ci insegna che per risolvere un problema è necessario comprendere quale sia la fonte del problema stesso. Quindi, si ritiene necessario allontanare l’attenzione dal problema per poterlo osservare da un’area macro, provare a comprenderne le cause e imparare quindi a focalizzarsi sulle eventuali soluzioni.


Questo è il concetto che si può/deve applicare anche sui tuoi capelli. Perché il più delle volte, un’alterazione strutturale del capello ha origine ben più lontano delle lunghezze e punte.

Ci sono soluzioni che possiamo trovare in autonomia. MA ci sono soluzioni che richiedono il supporto di un esperto.

Il vero professionista, però, non è colui che ti risolve il problema e basta. Bensì è colui che ti mette nelle condizioni di essere autonoma nella gestione del disagio. Infatti:

  1. Ti aiuta a comprendere il disagio che ti affligge (COSA);

  2. Ti trasmette le informazioni utili a farti osservare il disagio da più direzioni (PERCHE);

  3. Ti propone la/le soluzioni (COME);

  4. Ti risolve il disagio (BENEFICIO);

  5. Ti mette nelle condizioni di mantenere l’equilibrio raggiunto in autonomia (MANTENIMENTO).


Non trascorre settimana, infatti, che, nel conoscere nuovi clienti e prestando attenzione alle esigenze della loro cute riportando la stessa in equilibrio con le giuste attenzioni, i capelli si presentano IMMEDIATAMENTE rinnovati, lucidi, setosi. Ogni qual volta che questa dinamica accade, la cosa più sorprendente è sentire le clienti sistematicamente affermare “Da quanto tempo non mi sentivo i capelli così leggeri e sani!”


E TU? QUANTO VUOI ATTENDERE ANCORA PRIMA DI POTER AVERE I CAPELLI CHE TI MERITI?

Un professionista, prima di iniziare qualunque lavoro tecnico, prima di iniziare a ragionare su quale stile creare assieme a te, prima di tutto questo DEVE prendersi cura dei tuoi capelli e della tua cute. E, non meno importante, TRASMETTERE A TE i passi necessari da attuare per trasformare la tua routine di bellezza in un rituale capace di renderti orgogliosa dei tuoi capelli.


Perché…LO STILE CHE SEI, PASSA ANCHE ATTRAVERSO LA SALUTE DEI TUOI CAPELLI E DELLA TUA PELLE.


Ecco perché nel nostro salone, specializzato nel “creare e valorizzare il tuo stile assieme a te”, prima di iniziare a parlare della tua immagine iniziamo con i rituali di benessere dedicati a te e ai tuoi capelli. Per noi è importante che tu possa vivere l’esperienza salone in modo piacevole, intenso e rilassato.

Il massaggio di benvenuto ti aiuta, sin da subito, a staccare la spina dalla frenesia che hai vissuto fino a prima di entrare.

L’analisi precisa delle reali esigenze di cute e capelli sono lo step successivo per raggiungere l’equilibrio che ti abbiamo promesso.

Il rituale del tuo trattamento è il coronamento della coccola che ti permette di arrivare completamente rigenerata e rilassata al momento topico: affrontare la questione STILE assieme.

Ora hai informazioni utili per iniziare a fare le domande giuste al professionista. Ma soprattutto hai le domande giuste per ottenere le giuste risposte. Se le stesse domande hai piacere di rivolgerle anche a me, con piacere sono a tua disposizione per conoscerti e soprattutto per esserti utile nel raggiungimento della bellezza e del benessere che senti di meritare.

Chiama o inviaci una mail per prenotare la tua consulenza gratuita di 20 minuti. Siamo felici di farti conoscere cosa siamo in grado di realizzare per i tuoi capelli e per il tuo stile.


Diego Mognon

Post in evidenza
Post recenti
bottom of page