top of page

Mognon Parrucchieri ti parla di stile


"Fare capelli è un modo diverso di toccare l’anima”

Quando ho coniato questa frase ho compreso il vero significato di essere parrucchiere. E mi è stato naturale scegliere di differenziarmi per mettermi a disposizione delle persone nel creare e valorizzare il loro stile.

Perché creare uno stile significa vestire l’anima di unicità.

Il concetto di stile, infatti, si fa ampio, nel momento in cui lo provi ad osservare profondamente. E se osservato con occhi attenti, è capace di esprimere la vera essenza di ogni individuo. E’ la rappresentazione d’insieme dei tuoi valori espressa attraverso il tuo modo di pensare, di comunicare, di essere.

Perché lo stile esprime, più di quanto puoi pensare, ciò che sei. Racconta molto di ciò che sei, di come sei. Più incontri ciò che sei, più il tuo stile diventa l’espressione inconfondibile della tua essenza. Lo stile è un modo di essere. E’ il modo di vivere. Perciò possiamo dedurre che lo stile sia una condizione alquanto soggettiva.

Nell’immaginario collettivo, la moda del momento detta le tendenze e queste assumono un ruolo di prim'ordine. Ma la moda del momento non ha nulla a che vedere con la magia dello stile. Dal mio personale punto di vista, la moda è appunto il momento. Lo stile invece è senza tempo.

L’esperienza di questi anni mi ha portato a comprendere quanto chi fa il mio mestiere sia fortunato a poter mettere le mani tra i capelli. Ma soprattutto quanto attraverso i capelli sia possibile migliorare la vita delle persone. Ecco che la valorizzazione dello stile ne è diventata una diretta conseguenza, spingendomi a specializzarmi per arrivare a farti una promessa potente: aiutarti a rendere il tuo stile espressione della tua unicità.

Diego Mognon

Post in evidenza
Post recenti
bottom of page