top of page

La potenza del viso secondo Mognon Parrucchieri di Sandrigo

Ciao sono Diego Mognon, fondatore del Salone Mognon Parrucchieri.


Vi ricordate che la frase che meglio rappresenta il mio lavoro è: "l'unico stile per amare il tuo look"? Ecco oggi voglio proprio farvi capire come riesco a mantenere questa promessa.


Partiamo dalle basi: il viso è ciò che noi siamo, ciò che noi riusciamo a comunicare agli altri.

E' incredibile quanto il nostro viso diventi un mezzo di comunicazione, che spesso utilizziamo senza neanche renderci conto.


Come stilista, come curatore di immagine, mi sono reso conto negli anni, grazie ai vari percorsi stilistici intrapresi, che il viso ha aumentato notevolmente la sua forza e la sua potenza comunicativa.


Per tale motivo ho deciso di condividere con voi questo argomento che ritengo fondamentale.

Mi piace partire da un'immagine del mondo dell'arte, per spiegare come il viso rivesta un ruolo di potenza di immagine. Il viso infatti è come un dipinto, i capelli ne sono la cornice; se combinati insieme, possono creare una sinergia di immagine e di stile, che soprattutto all'esterno, risulta chiara e d'impatto.


Il viso può avere forme svariate, può essere allungato, tondeggiante, ovale, quadrato, con lineamenti rigidi o morbidi. Ogni persona ha la sua peculiarità e particolarità, un mix di geometrie e parametri che lo rendono distinguibile e dallo stile unico.

Il bello del mio mestiere è proprio capire queste differenze fisiche dei lineamenti e consigliarti il taglio più giusto per garantirti un look perfetto che riesca a soddisfarti.


Durante la consulenza con una cliente, mi piace partire subito dall'analisi del viso, lineamenti e forma, perchè è come un'enciclopedia di informazioni che mi permette di trovare il taglio ideale per esaltarne la potenza comunicativa.

Il primo step fondamentale del mio lavoro è quindi prestare attenzione al viso per valorizzarlo nel modo più giusto.


Se vuoi conoscere e avere informazioni al riguardo, e sei curiosa di capire come posso valorizzarlo al meglio, non esitare a seguirmi, ma soprattutto contattarmi. Sarò ben lieto di offrirti una consulenza di 10 minuti per aiutarti al meglio.


Diego Mognon

Post in evidenza
Post recenti
bottom of page