top of page

L'importanza dei prodotti secondo Mognon Parrucchieri a Sandrigo


Ciao sono Diego Mognon, fondatore del Salone Mognon Parrucchieri. Dopo averti parlato della potenza del viso prima, analizzata nella lettura specifica delle sue geometrie e proporzioni, e delle peculiarità dei capelli poi, ovvero riconoscerne e capirne la tipologia, il colore, la luminosità, oggi voglio essere ancora più specifico, accompagnandoti nel mio mondo.

La filosofia che ho scelto per il mio Salone vuole rispettare elementi in cui credo, come la biodinamica, il biologico e l’etico. Mi piace partire dal concetto che, “attraverso le nostre azioni, possiamo contribuire a migliorare noi stessi, ed essendo noi un riflesso dell'insieme, di conseguenza a migliorare con il nostro esempio il mondo attorno”.


La prima cosa che faccio per mantenere questa promessa è scegliere di utilizzare prodotti di alta qualità, che rispettano appieno i miei valori e che mi garantiscono al contempo il risultato desiderato e sicuro che cerco per la tua bellezza.

Per questo ho scelto di investire la mia fiducia in un'azienda che riesce a garantirmi tutto questo.

Ogni esigenza di cuoio capelluto e di stelo trova una sua connotazione precisa nel mio salone. In questo modo sono nelle condizioni di dare molte risposte e garantire risultati eccellenti.

Ricorda, un prodotto che abbia un elevato standard qualitativo(principi attivi reali e ingredienti rispettosi per la persona e per l'ambiente), è in grado di assicurare un beneficio duraturo, ma soprattutto offrire un miglioramento tangibile alla cute e ai capelli donando leggerezza e luminosità, regalandoti benessere e una chioma di cui essere orgogliosa.


Per comprendere al meglio quale sia la tua reale necessità abbiamo un ausilio che ci supporta al fine di essere ancor più precisi nel fornirti le corrette indicazioni per la tua bellezza. Nel percorso Salone, l’analisi con la tricocamera permette a te di osservare con stupore la tua cute e i tuoi capelli ingranditi di 200 volte mettendo a nudo le reali necessità, che ad occhio nudo possono alle volte sfuggire, della tua chioma. E a noi permette una diagnosi ancor più affinata che ci mette nelle condizioni di consigliarti il percorso più idoneo per te, in modo da riportare i tuoi capelli e la tua cute al loro benessere naturale.

Alla tua cute ci avviciniamo con delicatezza e fermezza, certi di darti un sollievo immediato grazie ai rituali che prepariamo davanti ai tuoi occhi miscelando erbe biodinamiche micronizzate con delle basi naturali, creando così dei benefici fanghi esfoglianti, sebo equilibranti o sfiammanti in base alle tue esigenze personali. Un vero momento di benessere per te e la tua cute, amplificato dal massaggio che conclude il rituale. Del resto tengo ad aggiungere questa riflessione. Se abbiamo una qualsiasi alterazione estetica sulla pelle del corpo, corriamo subito ai ripari. Ma se abbiamo un'alterazione sul cuoio capelluto, a meno che non ci crei disturbo, non la consideriamo. Voglio dire che spesso il nostro cuoio capelluto, essendo ricoperto nella maggior parte dei casi da capelli, non attira le nostre attenzioni e finiamo per trascurarlo non preoccupandoci delle sue condizioni di salute. Desidero sottolineare che, la buona salute dei tuoi capelli è direttamente proporzionale alla salute della tua cute. Perciò presta attenzione alla detersione che scegli, al modo in cui la esegui, perché potrebbe essere non idonea alle tue esigenze.

Anche sui capelli, grazie alla vasta gamma di prodotti che utilizziamo, le tue domande ed esigenze trovano risposte esaustive.

Siamo in grado di creare percorsi ad hoc per il benessere dei capelli, rispettando le diverse tipologie e le peculiarità che, come abbiamo già visto, i capelli hanno; ovvero capelli crespi che necessitano di maggior controllo; capelli sottili che cercano tonicita' e volume; capelli trattati che richiedono un apporto di struttura; capelli ricci che cercano l'elasticità e la definizione; capelli secchi che hanno sete; capelli lisci che desiderano esprimersi con setosita' duratura; capelli colorati il cui bisogno primario è un apporto di antiossidanti per evitare l'invecchiamento precoce del colore; capelli lavati frequentemente che richiedono attenzioni precise.


Il mio scopo è quindi quello di soddisfare pienamente le mie clienti e le loro esigenze, fornendo loro tutti i consigli necessari per renderle soddisfatte dei loro capelli.

Il messaggio che da questo articolo desidero farti arrivare è l seguente:

“presta attenzione ai prodotti che scegli per i tuoi capelli, dalla detersione, passando per il trattamento e terminando con styling e finish. Presta attenzione a COME devono essere utilizzati i prodotti per garantirti il massimo risultato. Sii esigente nell'informarti e nel cercare risposte esaustive. Dedicati il tempo necessario quando ti occupi dei tuoi capelli a casa. Affida la tua bellezza alla competenza.


I tuoi capelli ti saranno riconoscenti."


Detto questo, se desideri saperne di più e avere informazioni precise per le tue esigenze di bellezza, fissa una consulenza con me nel mio Salone. Sono ben lieto di ascoltarti e mettermi a tua disposizione per dare risposte alle tue esigenze di bellezza.


Post in evidenza
Post recenti
bottom of page