Le forme del viso, raccontate da Mognon Parrucchieri, Salone a Sandrigo



Ciao, sono Diego Mognon di Mognon Parrucchieri, Salone sito a Sandrigo (VI).

Oggi voglio raccontarti l'importanza delle forme del viso.


C’hai mai pensato? Perfino due gemelli omozigoti hanno un viso diverso.

Ognuno di noi ha un viso con forme, proporzioni e lineamenti diversi. E’ possibile valorizzare il viso di ognuno attraverso accorgimenti e soluzioni mirate alle caratteristiche che si presentano. Secondo una regola base il viso è considerato proporzionato se rispetta un rapporto altezza - larghezza pari a 3:2. Questa proporzione è considerata equilibrata.


Cosa succede se le forme di un volto non rispettano questa proporzione? Le buone notizie sono due.

La prima è che poche sono le persone che possono avere questo rapporto preciso; perciò niente paura se non sei tra i fortunati.

La seconda buona notizia è che ci sono molti modi per armonizzare i lineamenti di un viso.

I capelli, ad esempio, sono un accessorio straordinario per ottenere, anche con pochi semplici accorgimenti, una trasformazione dello sguardo e dell'espressione di una persona. Ho definito i capelli come l’espressione dell’anima ad un livello più solido. Si perché quando stiamo male i capelli esprimono il nostro malessere. E quando conosciamo una nuova persona difficilmente ci è consentito di toccarle i capelli al primo impatto.

I capelli offrono molteplici possibilità di armonizzazione del lineamento. Una frangia, in base a come viene eseguita ed asciugata, può produrre un allargamento o un allungamento del viso. Una scalatura, nella posizione in cui viene eseguita, produce apertura o chiusura nel volto.


Oltre ai capelli però, la donna ha un ulteriore plus da poter utilizzare. Il suo nome è Make Up. Grazie al solo utilizzo corretto e semplice dei chiaro/scuri sul viso, si assiste ad un nuovo e meraviglioso gioco di equilibri capaci di dare espressività ed unicità ad un volto creando slancio, armonia e luce.


Un terzo ed importantissimo aspetto da tenere in considerazione è il sopracciglio. Prova ad immaginare un viso senza questo prezioso alleato. Sembrerebbe piatto. Perciò è bene sapere che il sopracciglio ha un ruolo fondamentale per armonizzare il lineamento. Inoltre è in grado di dare risalto allo sguardo rendendolo più magnetico. La cosa che conta è renderlo in equilibrio con il proprio viso.


A conclusione, spero di esserti stato utile per imparare ad osservarti di fronte ad uno specchio sotto una nuova prospettiva. Se hai piacere di ricevere ulteriori informazioni e comprendere maggiormente come rendere il tuo stile in linea con te e le tue ambizioni, sono ben felice di riceverti nel mio studio per una consulenza che ti invito a prenotare utilizzando la sezione contatti.


Diego Mognon

Post in evidenza
Post recenti